giovedì 22 Agosto, 2019 - 15:44:54
Home > Cronaca > Questore di Taranto premia studente per aver sventato uno scippo

Questore di Taranto premia studente per aver sventato uno scippo

Presso l’auditorium della parrocchia San Francesco de Geronimo al quartiere Tamburi, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Galileo Galilei” di Taranto che si sono distinti per meriti particolari.

Il Questore di Taranto Giuseppe Bellassai ha avuto il piacere di premiare il giovane studente Jonathan per aver sventato lo scippo della borsa ai danni di una sua professoressa, riuscendo a sottrarla al ladro e dimostrando coraggio ed un forte senso della legalità.

“La presenza della Polizia di Stato nel quartiere Tamburi – ha detto il Questore – è il segnale dell’intenzione di calarci nel territorio del capoluogo, anche- soprattutto vorrei dire-in quelle zone in cui la richiesta di legalità da parte dei cittadini è più pressante ed urge dare risposte più incisive. Jonathan è il simbolo di quella tanta parte di giovani del quartiere Tamburi che vuole crescere nel rispetto della legge e che intende impegnarsi per migliorare la società in cui vive. E la manifestazione odierna è, di certo il miglior modo per rappresentare lo sforzo e l’impegno della scuola, fondamentale agenzia di educazione, nel farsi carico del futuro delle giovani generazioni.

L’impegno della Polizia di Stato è quello di stare vicino a questi giovani ma anche al mondo dell’istruzione tarantino supportandolo e sorreggendolo nel percorso intrapreso, tanto virtuoso quanto complesso.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Quando la libertà è uccisa. Epitaffio sulla morte della democrazia di Pd, 5 Stelle e Vaticano Va in scena nuovamente il Catto – Comunismo

  Già, poteva mancare? Anche Bergoglio contro Salvini. Ma questo lo si sapeva da sempre. …