venerdì 12 Luglio, 2024 - 12:49:52

“Ragazzi in Volo”: premiati quattro studenti maturandi dell’Istituto “L. Einaudi”

“Ragazzi in Volo”, l’iniziativa del Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria che, con l’assegnazione di borse di studio, promuove e sostiene da diversi anni i giovani che iniziano il percorso universitario e la ricerca scientifica di eccellenza, premia quest’anno 4 studenti maturandi meritevoli dell’Istituto Tecnico Professionale “Luigi Einaudi” di Manduria.

Gli studenti sono stati individuati attraverso un bando di concorso destinato agli Istituti Superiori della cittadina, la cui selezione si è basata sul merito scolastico, sul profilo personale a cura del docente tutor per ciascun partecipante e su informazioni relative al contesto di vita di ognuno.

“Un gesto d’amore, condiviso e supportato da benefattori ed enti finanziatori del territorio, – commenta la Dirigente dell’Istituto Einaudi Pierangela Scialpi- al fine di riconoscere e valorizzare il merito dei giovani, promuoverne le pari opportunità ed investire solidalmente nel loro futuro a beneficio dell’intera comunità.”

Un sentito ringraziamento alla dottoressa Lucrezia Settanni, Presidente del Gruppo Volontariato Vincenziano che, durante la Cerimonia di consegna delle borse di studio, tenutasi nella serata di ieri 19 giugno 2023 presso l’Auditorium De Sanctis, ha espresso, con orgoglio commosso, la propria soddisfazione per l’importante traguardo realizzato, espressione di una comunità attenta, sensibile ai bisogni dei più fragili che hanno capacità e sete di realizzazione personale, una comunità proattiva nel dono come atto di liberalità e soprattutto di giustizia.

Gli studenti dell’Istituto Einaudi assegnatari del gratificante riconoscimento del valore di 1.000 euro ciascuno, sono: Lorena Moldavio (Indirizzo Turistico), Sara Schiavoni (Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing), Marco Manzo (Indirizzo Sistemi Informativi Aziendali) ed Antonio Todaro (Indirizzo Professionale Servizi Rurali e per l’Agricoltura).

A loro è diretto l’affettuoso augurio di un futuro radioso in cui possano continuare ad impegnarsi nel coltivare le proprie passioni e realizzare i sogni tanto desiderati.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Manduria si premiano i “Ragazzi in Volo”! Auditorium “De Sanctis”

Torna “Ragazzi in Volo”, l’iniziativa del Gruppo Volontariato Vincenziano Manduria che, con l’assegnazione di borse …