mercoledì 22 Marzo, 2023 - 8:17:07

Rapina al ristorante La Siesta di Sava, arrestati i ladri

MANDURIA – I carabinieri della stazione di Manduria, diretti dal luogotenente Ingrosso, hanno arrestato per rapina in concorso: i pregiudicati Davide Occhilupo, 24 anni di Manduria, e i lizzanesi Donato e Massimiliano Greco, di 34 e 36 anni. I tre sono accusati di rapina a mano armata.

I fatti per i quali sono stati arrestati si sono svolti la notte scorsa a Sava. Intorno alle ore 1,30, due uomini col volto coperto da calzamaglia e armati rispettivamente di coltello e pistola irrompevano all’interno del ristorante la “Siesta” di Sava dove i proprietari si apprestavano alla chiusura dell’esercizio. I malviventi, sotto la minaccia delle armi, si facevano consegnare i  soldi dalla cassa, circa 60 euro, dileguandosi  a bordo di un’autovettura condotta da un terzo complice. I carabinieri di Manduria, attivati dalla centrale operativa che aveva nel frattempo raccolto la denuncia dei ristoratori, hanno fermato un’auto sospetta nel pieno centro di Manduria all’interno della quale notavano tre soggetti sospetti che venivano perquisiti e trovati in possesso di 60 euro (riconducibili nella quantità  e nel taglio al provento della rapina) e di un coltellino. Condotti presso la locale caserma per ulteriori accertamenti, grazie alla tempestività dell’intervento e all’ausilio di alcune telecamere di viedeosorveglianza presenti in zona, i tre venivano tratti in arresto. Le indagini proseguono per ricercare la pistola.

Foto da sinistra a destra: Davide Occhilupo, Massimiliano Greco, Donato Greco

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.