martedì 30 Novembre, 2021 - 22:18:54

Renzi in Puglia: Martina Franca capitale italiana della cultura

“Candidiamo Martina Franca a capitale italiana della cultura”. In un teatro “Verdi” gremito, Matteo Renzi e il sindaco della Franco Ancona, lanciano un’importante sfida per i prossimi anni: la candidatura della cittadina della valle d’Itria a capitale italiana della cultura. L’importante iniziativa, che potrebbe avere risvolti positivi per l’intera provincia ionica e non solo, è nata nel 2014 a seguito del “Decreto Cultura” e della proclamazione di Matera a capitale europea della cultura 2019, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico dei centri più belli d’Italia.

Ad accogliere il Segretario nazionale del PD, che ha poi raggiunto Ostuni e Lecce per la presentazione del suo ultimo libro “Avanti. Perché l’Italia non si ferma”, lo stato maggiore del partito tarantino: il consigliere regionale Donato Pentassuglia, l’onorevole Ludovico Vico, Giampiero Mancarelli (ex assessore provinciale, ora candidato alla segreteria provinciale del partito), amministratori locali e dirigenti del PD, tra cui il Segretario di Maruggio Danilo Chiego.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.