lunedì 16 Settembre, 2024 - 1:12:32

Riccione “sfida” Gallipoli, parte la campagna marketing  #machenesannoagallipoli.

piadinaUna campagna marketing di Operazione Riccione Notte rilancia la rivalità tra le due regine del divertimento alla vigilia della stagione estiva.

La Riviera Romagnola “sfida” Gallipoli a colpi di piadine e divertimenti notturni. L’hashtag è #machenesannoagallipoli e l’intento è dichiaratamente ironico anche se qualcuno ha già storto il naso e sui social è già partita la “battaglia” a colpi di foto.
Si tratta della campagna di marketing che Operazione Riccione Notte – pacchetto turistico che riunisce Aquafan, la discoteca Cocoricò e numerosi alberghi, stabilimenti balneari e famosi locali notturni della Riviera – ha lanciato su Facebook qualche giorno fa.

Dal Salento, e da Gallipoli in particolare, le risposte non hanno tardato ad arrivare: alcune spiritose, altre più piccate, tanto da costringere i gestori della pagina a specificare a più riprese che si tratta di un’operazione senza alcuno scopo denigratorio ma nello spirito di una sana competizione.
E’ cosi che sono nati i contro-hashtag #machenesannoinromagna e #machenesannoariccione accompagnati da foto di mare cristallino, piatti di pesce e immagini di concerti ed eventi estivi nelle discoteche salentine.

Ironia a parte, la rivalità tra la Riviera Romagnola e Gallipoli nell’attirare il turismo giovane cresce di anno in anno: secondo alcuni il “sorpasso” della Città Bella nei confronti della storica regina italiana del divertimento è già realtà. I numeri della prossima stagione estiva confermeranno o meno questo trend.

Fonte: leccesette.it

top riccione gallipoli

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Sagra dell'Uva 2024 castellaneta

Sagra dell’Uva -Castellaneta 13-14 e 15 settembre 2024

Castellaneta – Un gradito ritorno! Sembrava voler passare quasi in sordina, ma dopo ben 11 …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.