lunedì 06 Dicembre, 2021 - 5:41:42

Una riflessione autorevole sul diritto di espressione e sul suo corretto esercizio nell’era di Internet, per celebrare la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa

 

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia e dal Comitato Promotore per il Club UNESCO di Manduria, rientra tra i seminari finalizzati alla formazione continua dei giornalisti, permettendo il conseguimento di 4 crediti formativi ai giornalisti partecipanti.

Titolo del seminario: “La libertà di stampa in Italia e nel mondo e il ruolo dell’informazione ai tempi di Internet. I mezzi di comunicazione nella promozione di società pacifiche, giuste e inclusive”.

Relazioneranno sul tema Adelmo Gaetani, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Valentino Losito, Presidente Ordine dei Giornalisti di Puglia, Bepi Martellotta, Presidente Associazione della Stampa di Puglia, Italo Montinaro, Coordinatore del Comitato Promotore per il Club UNESCO di Manduria.

La Giornata Mondiale della Libertà di Stampa è indetta il 3 maggio di ogni anno dall’Assemblea Generale dell’ONU, per sottolineare la centralità del tema in relazione alla maturità democratica delle società civili e per rivendicare in qualunque contesto quanto sancito in proposito dall’articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.