mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 6:24:14

Romina Power diventerà cittadina onoraria di Avetrana

Romina Power(4)AVETRANA – La notizia circolava già da tempo e l’altro ieri sera il sindaco avetranese Mario De Marco ha ufficialmente annunciato che concederà la cittadinanza onoraria a Romina Power per il suo impegno nella difesa del territorio. La cantante già nel 2012 scrisse una lettera al governatore Nichi Vendola, chiedendogli di eliminare il progetto dello scarico a mare del depuratore consortile Manduria-Sava, temendo per l’incolumità del paesaggio naturale circostante. Vendola non le rispose, lasciando questo compito all’allora assessore regionale ai lavori pubblici Fabiano Amati che, sgarbatamente, affermò che il depuratore non era un problema della Power.

Romina, così come molti cittadini avetranesi e manduriani, vuole che si eviti qui ciò che sta accadendo a Rimini, dove il comune ha posto il divieto di balneazione per l’inquinamento delle acque dovuto al mal funzionamento del depuratore che scarica in mare. L’inizio dei lavori è vicino, ma ancora è possibile evitare che questo si realizzi a SPecchiarica. Ed è importante sapere che personaggi di fama internazionale si sentano così vicini alle problematiche dei nostri territori, ed è per questo che Avetrana concederà la cittadinanza onoraria a Romina Power.

Sabrina Lanzillotti su La Voce di Manduria

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Un commento

  1. Parlate proprio voi di Taranto che avete l’Ilva e siete il posto più inquinato d’Italia…senza parole!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.