giovedì 28 Ottobre, 2021 - 19:15:51

“Rosso Mediterraneo”, il video della campagna Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, sarà proiettato in fiere ed eventi

Realizzato dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e ispirato al legame tra il grande vino pugliese e il suo territorio, le sue origini, la qualità, ma anche la sua gente e i suoi valori, è on line il video ‘Rosso Mediterraneo’, ovvero in un calice tutta la bellezza ‘made in Puglia’.

Il filmato, riferisce il Consorzio in una nota, nasce dall’intenzione di celebrare la magia del vigneto Puglia e di tutto ciò che esso contiene a partire dalle monumentali masserie, imbiancate a latte di calce, i muretti a secco, il rosso porpora del Primitivo e gli insediamenti rupestri di Taranto e di Brindisi. “Un progetto che vuole invogliare la gente a visitare i nostri luoghi e le nostre cantine. – dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio – il Primitivo di Manduria è più che un vino, è il suo territorio. Abbiamo la fortuna di vivere in una terra di produzione magnifica fatta di gente autentica che ha voglia di crescere”. Il video sarà proiettato in fiere ed eventi internazionali.

“Nel filmato – conclude Erario – abbiamo inserito il nuovo payoff Rosso Mediterraneo, una frase che si rifà al colore facilmente identificabile del Primitivo di Manduria. La tipica carica aromatica di bacca rossa e spezie, vestita di colore rubino, è la diretta proiezione di ciò che lo circonda. Ecco perché Rosso viene, in modo naturale, associato alla parola Mediterraneo”. La campagna è stata affidata ad un’agenzia di comunicazione di Grottaglie (Taranto), ‘Amigdala’, ed è stata girata in due mesi in varie località della Puglia.

(ANSA)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.