lunedì 15 Luglio, 2024 - 1:42:49

TARANTO. Ruba indumenti da un negozio del centro: presunto responsabile arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha intercettato ed arrestato in flagranza di reato un 33enne tarantino perché presunto responsabile del reato di furto aggravato.
Durante i quotidiani servizi antirapina, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato un individuo che da Piazza Maria Immacolata si dirigeva velocemente, a piedi, verso Via Berardi con in mano numerosi capi di vestiario.

Il soggetto, riconosciuto per i suoi precedenti di polizia, alla vista degli operanti, ha dapprima tentato di darsi alla fuga, poi ha consegnato spontaneamente n. 7 maglie, ammettendo di averle sottratte, poco prima, all’interno di un negozio di abbigliamento di Via Di Palma.

I poliziotti hanno rinvenuto addosso al 33enne anche una pinza-tronchese lunga 19 cm, utilizzata dallo stesso per rimuovere le placche antitaccheggio fissate sugli abiti.

I poliziotti hanno raggiunto il negozio in questione ed hanno preso contatti con la preposta alla vendita la quale ha confermato di aver sentito, poco prima, scattare l’allarme dell’antifurto ma di non essere riuscita a vedere l’autore del furto, notando sin da subito la mancanza di diverse maglie sul tavolo ove era esposta la merce.
La donna ha riconosciuto la maglie rinvenute addosso al 33enne, come la merce sottratta all’interno del negozio.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura per espletare le formalità di rito ed è stato tratto in arresto in flagranza di reato, mentre la merce recuperata è stata restituita all’avente diritto.
Lo stesso soggetto era stato già denunciato dai colleghi del Commissariato Borgo perché presunto responsabile del tentato furto di capi di abbigliamento presso un altro negozio del centro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …