sabato 15 Giugno, 2024 - 7:33:04

Sabato 2 febbraio protagonista Schubert, a Manduria un viaggio nei Salotti e nei Teatri dell’‘800, tra Vienna, Parigi e l’Italia

Un viaggio nei Salotti e nei Teatri dell’‘800, tra Vienna, Parigi e l’Italia; divertiti dalla comicità di Rossini, passando per la poetica e la delicatezza di Schubert e Chopin, attraverso l’irruenza e il fuoco virtuosistico di Paganini. Al via, presso Lo Specchio delle Arti, a Manduria (TA) in Via G. Pacelli 59, un ciclo di incontri, a cura del Maestro Giuseppe Moscato, per conoscere a fondo la vita, i turbamenti, le difficoltà e i successi di quattro indiscussi protagonisti della musica Europea a cavallo tra il settecento e l’ottocento.

Il primo incontro, sabato 2 Febbraio, sarà dedicato a Franz Schubert, dalle 16.30 alle 19.30. Posti limitati, per info e prenotazioni: 339.3331613. Uno sguardo nuovo, travolgente, non accademico; un racconto di vite straordinarie come straordinari sono i loro “pensieri musicali” che ancora oggi incantano tutto il mondo. Ogni incontro sarà accompagnato da un momento finale in cui ci si potrà cimentare in una danza storica accompagnata dalla musica del personaggio trattato. Il momento di danza sarà a cura della Società di Danza – Circolo Pugliese, insegnante e direttrice artistica Assunta Fanuli. L’evento è organizzato in collaborazione con Popularia Onlus.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …