mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 3:55:42
Home > Cronaca > Saggio , esame di fine anno a Maruggio dell’Associazione Musico-Culturale “Giuseppe Pichierri”

Saggio , esame di fine anno a Maruggio dell’Associazione Musico-Culturale “Giuseppe Pichierri”

MARUGGIO – Si è svolto lo scorso venerdì, alla presenza di un attento e numeroso pubblico, il saggio – esame di fine anno degli allievi della scuola di musica dell’Associazione Musico-Culturale “Giuseppe Pichierri” di Maruggio. A fare da cornice all’evento il suggestivo scenario del Giardino della Biblioteca Comunale.

Hanno aperto la manifestazione un ensemble di clarinetti e sax diretta dal Maestro Michele Colluto che ha diretto un brano tratto dalle “Nozze di Figaro” intitolato “Voi che sapete”.

Ad esibirsi sono stati gli allievi del M° Colluto, insegnante di Clarinetto e sax che hanno eseguito un trio e una composizione orchestrale diretta dal maestro stesso.

È la volta delle esibizioni degli allievi di flauto diretti dal maestro Cosimo Antonio Ruggeri che hanno interpretato sia brani da solisti che in duo.

Si sono intervallate le varie esibizioni dei maestri Colluto, Ruggeri e Margiotta, (maestra di pianoforte della stessa associazione). Delle esibizioni dei maestri vanno ricordate le arie di Cavallini e di Donizetti.

La serata si è conclusa con una sinfonia in Bes dur di J.C. Bach, eseguita dalla ensemble composta da Fernando Micelli, Fabiano Valentini, Marco Fusco e Cosmanna Ragucci al clarinetto, Marco Buccolieri all’oboe, Antonio Calasso al clarinetto basso, Nicola Palmadei e Lorenzo Serio al sax contralto, Fabio Valentini al clarientto contralto e Damiano Palummieri al sax baritono.

il momento dell’ìnvestitura di presidente onorario di Tonino Filomena

 Dopo la consegna degli attestati di partecipazione c’è stata l’investitura del dott. Tonino Filomena quale Presidente Onorario dell’associazione per l’impegno profuso in questi anni in favore dell’Orchestra di Maruggio. Il dott. Filomena ha voluto condividere la sua nomina con il concittadino Massimo Corrado, prima Tromba d’Italia, reduce dal Premio Barocco e componente dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.