sabato 04 Febbraio, 2023 - 20:01:19

“Salatissima” multa a pescatore sportivo nelle acque marine di Taranto

"Salatissima" multa a pescatore sportivo nelle acque marine di Taranto

Nella giornata di sabato 27 gennaio, il personale della Capitaneria di Porto di Taranto – Guardia Costiera, con l’impiego di una unità navale, ha effettuato controlli alle unità presenti in località Isola San Pietro, fuori dalle ostruzioni del porto di Taranto.

Il personale ha proceduto al sequestro di 150 esemplari di riccio di mare, rigettati in mare, in quanto ancora vitali. I controlli degli uomini della Guardia Costiera sono proseguiti nello specchio acqueo antistante località Lama (Comune di Taranto) dove hanno provveduto a sanzionare un pescatore sportivo per la raccolta del riccio di mare, con l’ausilio di autorespiratori, ed in quantitativi superiori a quelli previsti dalle normative vigenti. Anche in questo caso, il personale militare operante ha effettuato il sequestro amministrativo del prodotto della pesca e delle bombole, come previsto dalle norme, ed elevato un verbale “salatissimo” di 4000 euro.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.