giovedì 15 novembre, 2018 - 19:41:45
Home > Primo Piano > San Giorgio Jonico – Sequestrati oltre 2.000 articoli costituiti da congegni elettrici pericolosi ed accessori per telefonia contraffatti.

San Giorgio Jonico – Sequestrati oltre 2.000 articoli costituiti da congegni elettrici pericolosi ed accessori per telefonia contraffatti.

05.08.2013 - contraffaz. marchi e sicurezza prodottiSan Giorgio Jonico – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha predisposto una serie di controlli nei confronti di soggetti economici che commercializzano prodotti sospettati di non essere conformi alla normativa sulla sicurezza e, pertanto altamente pericolosi per il consumatore.

I baschi verdi del gruppo Taranto hanno individuato un’attività commerciale ubicata nel territorio del comune di San Giorgio Jonico (Ta) e gestita da un soggetto di nazionalità cinese.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 2.000 articoli, tra accessori per telefonia muniti di marchio contraffatto, unitamente a materiale elettrico ed accumulatori portatili, risultati pericolosi in quanto privi dei requisiti imposti dalla normativa comunitaria sulla sicurezza prodotti.
Il titolare dell’esercizio commerciale e’ stato denunziato all’autorità giudiziaria per violazione degli artt. 473, 474 e 517 del C.P. (contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali – introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi – ricettazione), nonché delle vigenti disposizioni sulla sicurezza dei prodotti (D.Lgs. 206/2005).
L’attenzione che la Guardia di Finanza rivolge a questo particolare settore è dettata, oltre che dalla verifica del corretto assolvimento degli obblighi fiscali-tributari, anche dall’esigenza di assicurare sul mercato una corretta concorrenza che tenga conto della qualità e soprattutto della sicurezza dei prodotti a tutela dei consumatori finali.
I controlli dello specifico settore continueranno anche nei prossimi giorni.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.