martedì 30 Novembre, 2021 - 23:13:59

San Marzano di San Giuseppe: arrestato operaio incensurato trovato in possesso di cocaina

Continuano i controlli dei militari della Compagnia Carabinieri di Manduria  finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale ambito, i militari della Stazione di San Marzano di San Giuseppe (Ta), nel corso di un mirato servizio, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un operaio 31enne, incensurato, del posto.

I Carabinieri, nell’ambito di attività info-investigativa, venivano a conoscenza che il 31enne, era in qualche modo coinvolto in attività illecite in materia di stupefacenti e, ben  conoscendo le sue frequentazioni con noti pregiudicati del posto, decidevano di predisporre un servizio di osservazione, controllo e pedinamento al fine di monitorare i suoi spostamenti.Nell’ambito di tale attività i militari, dopo aver pedinato l’uomo sino alla periferia del paese, si insospettivano allorquando lo notavano avvicinarsi ad un muro dove prelevava un involucro.

Dopo averlo bloccato e sottoposto a perquisizione personale, lo trovavano in possesso di 10 dosi termosaldate, ognuna delle quali contenente circa 0,6 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di quasi 6 gr.. Nel corso di un’accurata ispezione del muro, i militari rinvenivano un ulteriore involucro contenente 80 grammi della medesima sostanza, oltre alla somma contante di 870,00 euro, anche questa sequestrata in quanto ritenuta il provento dell’attività illecita sino a quel momento posta in essere dal 31enne.

L’uomo, accompagnato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri veniva arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Taranto

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.