sabato 22 settembre, 2018 - 5:06:27
Home > Cronaca > San Pietro in Bevagna – Arrestato gestore di hotel, nascondeva sotto il cuscino una pistola in dotazione alla polizia brasiliana

San Pietro in Bevagna – Arrestato gestore di hotel, nascondeva sotto il cuscino una pistola in dotazione alla polizia brasiliana

I carabinieri della Stazione di Manduria (TA) hanno arrestato, in flagranza di detenzione illegale di una pistola e relativo munizionamento, un 45enne di origini straniere, residente a Manduria e gestore di una struttura ricettiva in San Pietro in Bevagna, frazione marina di Manduria.

I militari, durante un servizio perlustrativo finalizzato al prevenzione e repressione di reati ed al controllo delle strutture ricettive, si sono recati presso l’hotel gestito dell’uomo al fine di eseguire un controllo amministrativo.

Durante l’attività, gli operanti, insospettitisi dall’atteggiamento del 45enne, che appariva alquanto nervoso e sfuggente, hanno deciso di approfondire il controllo ed eseguire una perquisizione personale e domiciliare che consentiva di rinvenire, occultati sotto il cuscino della camera da letto utilizzata dall’uomo, una pistola semiautomatica marca Taurus calibro 9X19, identica a quelle in dotazione alla polizia brasiliana, completa di due caricatori carichi con 17 proiettili cadauno ed ulteriori 80 cartucce dello stesso calibro.

L’uomo, che è stato trovato in possesso anche di un passaporto di nazionalità portoghese e due carte d’identità rispettivamente di nazionalità brasiliana e italiana, è stato arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Enrico BRUSCHI, tradotto presso la casa Circondariale di Taranto.

L’arma in questione, sottoposta a sequestro, sarà inviata al R.I.S., per essere sottoposta ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo nella commissione di reati.

Sono in corso indagini anche finalizzate a verificare le esatte generalità e la provenienza dell’arrestato, atteso che durante gli accertamenti, sono emerse delle incongruenze tra i vari documenti in possesso dell’uomo.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Mottola i bambini “vigili” per due giorni

Nel weekend con la “Festa della Sicurezza e della Protezione Civile” i piccoli diventeranno vigili …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache