martedì 27 Febbraio, 2024 - 2:18:16

San Pietro Vernotico – Manduria, Salvadore: “Sfida delicata, bisogna affrontarla con la giusta tensione”

Dopo la rifinitura del venerdì, l’allenatore biancoverde ha diramato la lista dei convocati e ha parlato dell’appuntamento odierno. “Può essere snodo cruciale dal punto di vista mentale”.

E’ la settimana che ha portato Cristiano Ancora a Manduria, tre giorni dominati dal mercato e dagli annunci della società biancoverde che, nella giornata di ieri, ha ufficialmente presentato il calciatore ai tifosi. Ancora non sarà della partita, in attesa che si compia tutto l’iter burocratico del tesseramento. Il nuovo acquisto sarà a disposizione per il prossimo appuntamento di coppa Italia: giovedì con il Massafra.

Ma è stata anche la settimana del primato ritrovato e adesso tocca di nuovo al campo. I messapici giocheranno eccezionalmente di sabato alle ore 18.30 a Leverano, contro il San Pietro Vernotico. Mister Andrea Salvadore non potrà contare su D’Ettorre, Bocchino e Signorelli: non al meglio della condizione. Assente anche il portiere Lacirignola (squalificato).

Salvadore non si fida del San Pietro Vernotico e tiene in guardia i suoi, per evitare sorprese. “Col cambio di allenatore le squadre hanno sempre quel pizzico di entusiasmo e di reazione in più. Per essere una matricola, il San Pietro ha fatto un campionato secondo le potenzialità della squadra. Non hanno nulla da perdere e hanno giocatori che conoscono bene la categoria come Russo, Procida, Fina, circondati poi da giovani bravi.”

Il tecnico ha parlato poi del momento del Manduria e di cosa si aspetta dalla squadra. Ci sono tre partite in otto giorni, con la coppa di mezzo. “Ogni gara ha una storia a sé, siamo reduci da una settimana positiva, ma è una settimana dove abbiamo sprecato tanto a livello di energie mentali e fisiche. Dobbiamo mantenere la giusta tensione perché questa squadra quando soffre si esalta. Bisogna alzare i giri del motore, le partite diminuiscono e le giornate pure. Non dobbiamo commettere gli errori della prima parte di stagione. La partita è delicata, hanno messo in difficoltà squadre importanti. Questa gara può essere uno snodo cruciale dal punto di vista mentale”.
Calcio d’inizio oggi ore 18.30, presso lo stadio comunale di Leverano. Live streaming sulle frequenze di Antenna Sud.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …