giovedì 09 Febbraio, 2023 - 9:50:26

San Pietro Vernotico, torna l’albero di Natale all’uncinetto con delle novità

San Pietro Vernotico, torna l'albero di Natale all'uncinetto con delle novità

Domenica 4 dicembre alle ore 19 presso Piazza del Popolo a San Pietro Vernotico si terrà l’accensione dell’albero di Natale all’uncinetto.
Negli scorsi mesi, dopo una campagna sui social, tantissime volontarie da tutta Italia hanno contribuito alla creazione delle piastrelle 15×15 che andranno ad adornare di bianco la struttura alta 8,5 m. Il bianco come simbolo della rinascita e della speranza.

Le città che hanno collaborato, circa una trentina, verranno menzionate tutte su dei pompon rossi che abbelliranno l’albero.
Sono arrivate circa 1500 piastrelle che si sommano alle altre quattromila, realizzate dalle volontarie della Parrocchia San Giovanni Bosco, che quest’anno serviranno anche per la copertura di una capanna, costruita con materiale riciclato, che accoglierà la Natività.

Nella serata del 4 dicembre, inoltre, sarà possibile assistere ad uno spettacolo di Babbo Natale in Vespa e ascoltare lo spettacolo musicale a cura della Street Band.
La realizzazione, anche quest’anno, è stata possibile in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Pietro Vernotico.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …