sabato 22 settembre, 2018 - 5:05:48
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Sava, 22 settembre – Mama Marjas e Don Ciccio al Lab. Ex Macello: African Party tour 2018

Sava, 22 settembre – Mama Marjas e Don Ciccio al Lab. Ex Macello: African Party tour 2018

Il progetto African Party nasce nel 2014 ed è mosso dai valori dell’accoglienza, dell’integrazione e della fratellanza e dall’idea dell’arricchimento che deriva dagli scambi culturali. I mezzi attraverso cui raggiungere questi obbiettivi sono la musica e la danza. Nasce da un’idea di Francesco “Don Ciccio” Grassi, pioniere della musica black in Italia, fondatore e general manager dell’etichetta Love University Record. Don Ciccio è dj ufficiale e produttore di Mama Marjas dal 2009 ed ideatore del format musicale per la radio “Party Hard”, su Ciccio Riccio, che è anche uno show che il dj porta in tour nei club italiani ed europei.

Sul palco anche Mama Marjas, con la sua voce inconfondibile, la regina della black music italiana riesce a esplorare tante diverse ritmiche del vecchio continente e non solo. Ogni suo show è un viaggio travolgente attraverso una mixture di sonorità ispirate dalla musica afroamericana, che la cantante sperimenta continuamente e che confermano sempre la stoffa di un’artista straordinaria e variegata. Adottiva di Taranto, come lei stessa si definisce, Mama Marjas è da sempre impegnata nella sensibilizzazione di temi come l’ambiente, l’integrazione e la promozione di una società multiculturale.

Sul palco si alterneranno Don Ciccio e Mama Marjas, e altri musicisti, come Chart Starboy, ghanese ma residente in Italia, e Congo. Lo spettacolo dell’African Party porterà sul suo palco una crew di ballerini internazionali, Les Enfants benis d’ Afrique, dalla Costa d’Avorio e Marem, un gruppo di ballerini italiani. L’ African Party è la festa in cui l’integrazione si realizza attraverso le danze, la musica e l’incontro tra le persone, è una manifestazione unica, in grado di coinvolgere tutte le nazionalità africane e non solo.

Arci Puglia, partecipando al bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” promosso da Siae e selezionata tra i vincitori di quello relativo ai live nazionali e internazionali 2017, condivide molti temi con la festa dell’integrazione nata e sviluppata a Taranto quattro anni fa. Il progetto, African Party tour 2018, presentato e coordinato in collaborazione con le Officine Stand By di Santeramo in Colle, toccherà dodici circoli della rete nazionale, da settembre a dicembre, tra queste Arci Calypso a Sava (Ta).

Il 22 settembre alle ore 21.30, il palco del Lab Ex Macello di Sava vedrà esibirsi diversi artisti, in grado di fare della musica e della danza uno strumento di sensibilizzazione per affrontare temi cari anche ad Arci. Arci Calypso è felice di essere stata selezionata da Arci Puglia tra i circoli che potranno ospitare uno spettacolo multietnico ed emozionante come l’African Party, in un momento così particolare e scottante come quello attuale quando si parla di integrazione e accoglienza.

Evento Fb: https://goo.gl/Hah6yo

Ingresso con contributo

Info e Contatti:

Arci Calypso Sava

Via Macello 1 – Sava (TA)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Mottola i bambini “vigili” per due giorni

Nel weekend con la “Festa della Sicurezza e della Protezione Civile” i piccoli diventeranno vigili …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache