lunedì 21 Gennaio, 2019 - 21:00:53
Home > La Voce > Locali > SAVA – Arrestato bidello , adescava minorenne

SAVA – Arrestato bidello , adescava minorenne

SAVA – Un 55enne di San Marzano di San Giuseppe (Ta) è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale su persona in condizioni di inferiorità psichica. I militari della stazione di Sava, agli ordini del maresciallo Quaranta, gli hanno notificato stamane l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio gip di Taranto. M.V., queste le iniziali dell’arrestato, lavorava come collaboratore scolastico nell’istituto di Sava frequentato dalla sua vittima diciassettenne.

Alla fine del mese di marzo scorso, a seguito di una segnalazione  pervenuta dal personale scolastico,  i carabinieri della locale stazione avviavano un’attività di indagine al fine di accertare la veridicità di alcuni fatti raccontati da una studentessa alle sue compagne di classe. Le situazioni descritte riguardavano una frequentazione intrattenuta dall’allieva, che versa in condizioni di inferiorità psichica, con un uomo impiegato presso l’istituto il quale  avrebbe indotto la minore a compiere atti sessuali.

Venuti a conoscenza dei fatti, i militari riuscivano, attraverso un’indagine complessa e delicata, a raccogliere indizi di colpevolezza a carico del collaboratore scolastico, identificando così il presunto adescatore.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Massafra

MASSAFRA – Le prime notizie che abbiamo del castello di Massafra risalgono ad un diploma …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.