martedì 27 Febbraio, 2024 - 0:46:37

SAVA- Coinvolgimento Attivo degli Anziani in un Incontro con i Carabinieri: Consigli per la Prevenzione delle Truffe

Gli anziani hanno dimostrato un vivo interesse durante l’incontro con i Carabinieri, esponendo numerose domande e condividendo dubbi sulla propria sicurezza. I Carabinieri hanno poi fornito consigli importanti ai cittadini presenti:

Diffidare di Telefonate Sospette e Sconosciuti alla Porta: I cittadini sono stati invitati a essere cauti riguardo alle telefonate sospette e a essere particolarmente attenti agli sconosciuti che si presentano alla porta, anche se avvisati in precedenza.

Chiamare le Forze dell’Ordine in Caso di Dubbi: In caso di qualsiasi dubbio, i partecipanti sono stati incoraggiati a chiamare immediatamente le forze dell’ordine attraverso il numero unico di emergenza 112.

Memorizzare Dettagli Utili per l’Identificazione: È stato sottolineato l’importanza di memorizzare dettagli e particolari che potrebbero essere cruciali per identificare presunti truffatori, come abbigliamento, tratti somatici, tatuaggi, accessori, automezzi e relative targhe.

Questo incontro fa parte di una più ampia programmazione di appuntamenti organizzati dall’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo è coinvolgere attivamente i cittadini in un dialogo costruttivo, stimolando la curiosità e promuovendo la consapevolezza per prevenire fenomeni criminali e rafforzare la fiducia verso le Istituzioni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …