martedì 15 Giugno, 2021 - 13:04:02

Sava. Decreto di condanna al sindaco Dario IAIA per diffamazione, pena sospesa per opposizione. Aveva offeso la reputazione di un giornalista

condanna sindaco di sava

TARANTO – Emesso il 21 aprile 2021 il decreto penale di condanna numero 3061/2017- Pena sospesa e condannato Dario IAIA alla somma di 300 euro di multa, il Giudice per le indagini preliminari, dr. Benedetto Ruberto, ha così sentenziato.

Nel dispositivo della sentenza della condanna è scritto: “In base all’articolo 595 3° comma, il sindaco di Sava Dario IAIA nel corso di un comizio pubblico tenuto in Piazza San Giovanni offendeva la reputazione di Giovanni Caforio definendolo ripetutamente “fenomeno da barraccone”, “personaggio in cerca di autore”, “pescivendolo” e “comunque persona all’oscuro della sintassi e della grammatica più di uno scolaro” in Sava il 12,06.2016.

Alla luce di questa prima condanna penale, Dario IAIA ha presentato proposta di opposizione avverso il D.P. n. 3061/2017 e ha chiesto il procedersi con giudizio immediato.

E’ stata fissata l’udienza il 2.11.2021 presso il Tribunale di Taranto II Sezione Monocratica.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sava, ieri i funerali delle vittime dell'omicidio ad opera del carabiniere

Sava, ieri i funerali delle vittime dell’omicidio ad opera del carabiniere

Si sono tenuti nella Chiesa Madre di Sava i funerali di Salvatore Bisci con la moglie …