martedì 20 novembre, 2018 - 13:23:29
Home > La Voce > Locali > Sava: Grave attentato incendiario ai danni all’ambientalista M.Carrieri

Sava: Grave attentato incendiario ai danni all’ambientalista M.Carrieri

SAVA – Ennesimo grave attentato ai danni dell’ambientalista savese, Mimmo Carrieri. Nella notte, intorno all’una, degli sconosciuti hanno incendiato la Fiat Multipla di sua proprietà che era parcheggiata davanti l’abitazione in via Garibaldi a Sava. L’autovettura è andata completamente distrutta. Sicura l’origine dolosa.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sava al comando del maresciallo Luigi De Simone, i vigili del fuoco di Manduria e la vigilanza notturna. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Amaro il commento dell’ambientalista autore di numerosissime denunce per la salvaguardia del territorio e già nel mirino di precedenti attentati. “Buste anonime contenenti proiettili, citofonate con minacce, il sabotaggio con lo smontaggio dei bracci oscillanti dell’auto ed ora l’incendio della stessa autovettura. Cos’altro mi devo aspettare? Forse l’eliminazione fisica?”, si chiede Carrieri che ha già presentato un a denuncia contro ignoti.

Carrieri, definito “sentinella dell’ambiente” per le sue molteplici attività di ricerca e denuncia di reati contro la natura e l’illegalità in genere, è anche giornalista e responsabile provinciale del settore ambiente dell’associazione “Caccia, pesca ambiente” di Taranto. Al collega Mimmo va la solidarietà di tutta la redazione de La Voce di Manduria che condanna fermamente il grave atto di chiara intimidazione.

Anche il sindaco di Sava, Dario Iaia, esprime solidarietà e condanna il gesto. Questo il testo del comunicato stampa diffuso dal primo cittadino.

“Esprimo la mia vicinanza, quella dell’amministrazione comunale  e di tutta la comunità savese nei confronti dell’amico Mimmo Carrieri e della sua famiglia, i quali sono stati vittima di un vile atto di violenza consumatosi nella notte di sabato .

La gravità di tale gesto è evidente, anche in considerazione dell’orario, dopo mezzanotte, e del luogo , pieno centro, in cui l’incendio ha avuto luogo . Esso dimostra come, in circolazione, purtroppo,  vi siano soggetti che non hanno alcun rispetto delle persone, delle famiglie e della loro sicurezza e che mal digeriscono la meritoria attività che Carrieri svolge in difesa dell’ambiente e della legalità .  Noi crediamo che questi siano valori che vadano difesi a spada tratta e con coraggio, così come fa da anni il presidente provinciale del C.P.A. .

Sono convinto e fiducioso, tuttavia,  che le forze dell’Ordine, così come hanno fatto in passato, sapranno intervenire con tempestività e con fermezza , al fine di fare piena luce sull’episodio e garantire alla giustizia gli autori di tale vile azione .”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Monopoli

  Fu l’Imperatore Carlo V ad ordinare la costruzione del Castello di Monopoli, nell’ambito della …

Un commento

  1. Mimmo è un grande esempio di cittadino e giornalista innamorato del suo territorio, le sue inchieste hanno sicuramente dato fastidio a politici e non di Sava e altri paesi limitrofi. Non lasciamolo solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.