sabato 22 Giugno, 2024 - 8:04:53

SAVA: l’Amministrazione Comunale richiede l’annullamento delle cartelle dell’Arneo

arneoIeri si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale di Sava durante la quale è stata approvata una proposta di delibera riguardante le cartelle dell’Arneo presentata dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia. La proposta consiste nella richiesta di annullamento o stralcio degli avvisi bonari e delle cartelle di pagamento emesse dal Consorzio di bonifica per le annualità dal 2017 al 2021. La richiesta è stata indirizzata al presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, e all’assessore alle Politiche Agricole, Donato Pentassuglia, con lo scopo di ottenere una copertura finanziaria nel bilancio regionale. Inoltre, nella stessa delibera è stata richiesta l’elenco completo delle opere di bonifica effettuate nel comune di Sava dall’Arneo.

Durante la discussione, è stato accolto un emendamento del Pd che prevede la sospensione dell’invio degli avvisi di pagamento e l’impegno della giunta comunale ad ascoltare il commissario straordinario dell’Arneo in un’apposita audizione. L’obiettivo è quello di chiarire gli intenti del Consorzio nelle materie della provvista di acqua ad uso irriguo e della manutenzione e salvaguardia del territorio a forte vocazione agricola.

La maggioranza di centrodestra savese ha votato compatta a favore del punto, mentre la minoranza ha registrato una triplice spaccatura tra il voto favorevole del Pd, l’astensionismo del M5S e del gruppo Autonomo, e il voto contrario dei civici di Uniti Per Sava.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …