SAVA – Nell’ultima seduta del consiglio comunale prima di Pasqua, la massima assise cittadina approva il bilancio di previsione per il 2018 con nove voti a favore, tre astensioni (Mario Pichierri, Luigi Pichierri e Daniele Scardino) e due voti contrari (Arturo De Cataldo e Fabio Pichierri) . La seduta si apre con la comunicazione del consigliere Daniele Scardino che abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico per approdare all’U.D.C. Così il partito democratico rimane con un solo consigliere Giuseppe Brigante .
Molto soddisfatto appare il sindaco Dario Iaia : ” Dopo il voto favorevole in questo consiglio comunale l’amministrazione può andare avanti nel proprio lavoro, con ancora più slancio e dinamismo .
Ringrazio tutti gli uffici comunali, gli assessori ed i consiglieri comunali per l’egregio lavoro svolto.
Finalmente, in tema di pressione fiscale, cominciano a vedersi i primi risultati: la riduzione della TARI del 6-7% rappresenta una inversione di tendenza che vogliamo coltivare anche per i prossimi anni . Con l’approvazione del bilancio, possiamo partire anche con alcune opere pubbliche importanti, come il rifacimento di via Vittorio Emanuele e di altre vie cittadine . Inoltre, – continua Iaia – ci aspettano mesi importanti per mettere in campo le risorse acquisite grazie ai finanziamenti regionali ottenuti: dalla sistemazione delle tre biblioteche presenti nel nostro territorio, all’efficientamento energetico della scuola materna “IRIS Malagnino”, alla rigenerazione urbana con la ristrutturazione del vecchio mercato di via Fratelli Bandiera . Ed abbiamo anche un altro obbiettivo importante che è quello di realizzare un nuovo museo etnologico all’interno di una bellissima cantina sita nel Palazzo “Spagnolo Palma” . Chiaramente per fare questo è tanto altro ancora servono risorse, per questo abbiamo deciso di vendere il mattatoio sito sulla via per San Marzano perché struttura non utile per le finalità dell’Ente . Ripartiamo quindi – conclude il primo cittadino – con grande entusiasmo e convinzione, consci che abbiamo ancora tanto da fare . “