giovedì 15 novembre, 2018 - 22:45:50
Home > La Voce > Locali > Sava: minaccia di morte all’ambientalista Mimmo Carrieri

Sava: minaccia di morte all’ambientalista Mimmo Carrieri

«Ti è piaciuto il falò? Ora preparati un posto al cimitero». E’ questa l’inquietante minaccia di morte ricevuta per posta dall’ambientalista savese Mimmo Carrieri. Una settimana fa degli sconosciuti gli hanno bruciato l’auto che era parcheggiata davanti casa. In passato altre lettere anonime di minacce e proiettili spediti in una busta. Una figura scomoda, quella di Carrieri, autore di numerosissime denunce ambientali che evidentemente danno fastidio a molti. «Per quanto mi riguarda – commenta Carrieri che è anche giornalista del periodico savese, Vivavoce  -, spero che quanto prima questa triste vicenda possa essere chiusa magari con l’identificazione di coloro che hanno compiuto questo ignobile gesto». Dalla direzione del suo giornale è partita una petizione popolare di solidarietà rivolta ai cittadini di Sava e dei comuni limitrofi. «Questa petizione contro qualsiasi forma di intimidazione mafiosa – scrivono i promotori della raccolta firme – non può e non deve rimanere isolata e passare in sordina, come vorrebbero gli autori materiali ed i mandanti di tale atto di vigliaccheria». Noi ci mobiliteremo con tutte le persone oneste al fine di riaccendere quel senso di orgoglio e di amore per la  legalità, l’etica e per tutto l’ambiente circostante».

Carrieri che è responsabile provinciale del settore ambiente dell’associazione «Caccia, pesca e ambiente» di Taranto, ha già ricevuto la solidarietà del sindaco di Sava, Dario Iaia e dei partiti di ogni schieramento politico oltre che dalla categoria degli ambientalisti e dei colleghi giornalisti.  Sull’ultima minaccia anonima e l’attentato incendiario indagano di carabinieri della stazione di Sava.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.