martedì 05 Luglio, 2022 - 18:14:37

SAVA: Presentato il concorso canoro nazionale “STELLE ALL’IMPROVVISO”

SAVA: Presentato il concorso canoro nazionale “STELLE ALL’IMPROVVISO”

“E’ una iniziativa importante per i nostri ragazzi, le nostre eccellenze e divulgare l’importanza di questa manifestazione non fa altro che dare un seguito a tutto questo”. Esordisce così dal microfono Clelia Conte nell’aprire l’incontro per la presentazione ufficiale del progetto musicale “STELLE ALL’IMPROVVISO”.

Nella sala sono presenti Dario IAIA, Verdiana Toma (assessore alla Cultura), il dottor Pasquale Calasso (Presidente del Consiglio) e Silvio Buttazzo (assessore alle Attività produttive), quasi al completo l’amministrazione comunale.

Dopo Clelia Conte è la volta di Ciro Preite, vero ideatore di questo progetto artistico musicale.

“Il titolo deve essere una stella che nasce all’improvviso ma che resta lucente nel cielo”, così Preite lascia intendere che questo progetto ha ambizioni di lunga durata.

“Sono state tante le richieste di partecipazione ma abbiamo dovuto selezionare solo 23 artisti. E questo è segno dell’importanza che molti hanno dato alla manifestazione che si terrà il 5 marzo nel cinema Vittoria”.

E dopo Preite il microfono passa a Dario IAIA. “E’ una bellissima iniziativa, tra le tante altre che Preite porta nel nostro paese. Quanto a questa manifestazione l’amministrazione non ha solo patrocinato l’evento ma lo ha anche supportato. Il concorso che si terrà il 5 marzo nel Cinema Vittoria ha un carattere nazionale ma credo che bisogna ritagliare anche degli spazi a livello regionale in modo da dare un sostegno a queste lodevoli iniziative”.

L’artista Senso, cooproduttore del progetto musicale, è di poche ma significative parole: “Sono felice del progetto fatto”.

E’ la volta dell’assessore alla Cultura, Verdiana Toma, che concorda con IAIA quando dice che “siamo felici di aver supportato questa manifestazione. Pur svolgendosi a Sava credo che un pubblico più ampio meriti questo evento”.

Conclude il suo intervento con “speriamo che questo concorso non sia solo la prima edizione e che ben altre si succedano”.

Giovanni Caforio su Vivavoce

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.