lunedì 15 Luglio, 2024 - 15:47:15

Sava si prepara per i Giochi del Mediterraneo 2026: Soddisfazione del sindaco Pichierri per l’inclusione di due strutture chiave

Sindaco Sava Pichierri Iaia 1
Sindaco Sava Pichierri e Dario Iaia

Nella corsa verso i Giochi del Mediterraneo del 2026, la città di Sava ha raggiunto un nuovo traguardo con l’inclusione del palazzetto dello sport nel secondo masterplan dell’evento. Questa decisione è stata ufficializzata ieri pomeriggio dal comitato organizzatore, che ha successivamente inviato il piano al Governo per il via libera definitivo.

Il sindaco Gaetano Pichierri ha espresso grande orgoglio e gratitudine a nome dei cittadini savesi per essere stati selezionati come parte attiva di questa manifestazione di portata internazionale. “Siamo orgogliosi e onorati di poter partecipare attivamente a questa manifestazione importante”, ha dichiarato Pichierri. Ha ringraziato il commissario dei Giochi Massimo Ferrarese, il comitato organizzatore, l’on. Dario Iaia e il consigliere regionale Renato Perrini per l’attenzione dedicata alla città.

Il secondo piano dei Giochi del Mediterraneo 2026 prevede investimenti significativi per le due strutture savesi: il campo sportivo “Camassa” e il palazzetto dello sport. Il finanziamento previsto supera i 1,6 milioni di euro per il palazzetto e 1 milione di euro per lo stadio. Questi fondi saranno utilizzati per adeguare le strutture agli standard richiesti per gli allenamenti di calcio e le gare di sollevamento pesi e bocce.

“Siamo determinati a cogliere questa opportunità unica”, ha sottolineato il sindaco, “e faremo il massimo per essere pronti ad accogliere al meglio tutti coloro che arriveranno nella nostra cittadina per i Giochi. Questo evento rappresenta un’occasione straordinaria per mettere in mostra le nostre capacità ospitaliere e per consolidare il nostro ruolo nel panorama sportivo internazionale”.

Il sindaco Pichierri ha concluso sottolineando l’importanza dell’impegno collettivo nella preparazione di Sava per questo evento di rilevanza mondiale. “Ora, più che mai, occorre l’impegno di tutti per assicurare che Sava possa brillare come sede dei Giochi del Mediterraneo 2026”, ha affermato con fiducia.

Con questi investimenti e il supporto delle istituzioni locali e regionali, Sava si sta preparando a ospitare un evento sportivo di prestigio internazionale, pronto a mostrare il meglio di sé agli atleti e ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …