giovedì 18 Luglio, 2019 - 2:29:05
Home > La Voce > Locali > Sava: stop alle buste nere per la spazzatura. Ordinanza in vigore dal 1 maggio 2019

Sava: stop alle buste nere per la spazzatura. Ordinanza in vigore dal 1 maggio 2019

Dal primo maggio è in vigore l’ordinanza con cui si vieta di utilizzare le buste nere per l’indifferenziato. Questo significa che, a partire da martedì della prossima settimana, i rifiuti indifferenziati dovranno essere riposti in buste trasparenti.

Siamo stati costretti ad intervenire in questo modo in quanto diversi cittadini utilizzano i “bustoni” neri per metterci di tutto, ivi compresi rifiuti differenziati. Con l’uso delle buste trasparenti, invece, gli operatori ecologici potranno controllarne il contenuto e non prelevarle se conterranno rifiuti differenziati ( carta, plastica, vetro, ecc.). Ovviamente, potrà essere applicata una sanzione in caso di violazione . Questa misura è importante per contenere i costi di smaltimento in discarica che il comune e, quindi, i cittadini sostengono. Si tratta di un piccolo sacrificio che tutti noi siamo invitati a fare per migliorare la nostra cittadina ed il nostro territorio.

Su questo tema non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo un futuro con meno discariche e più prodotti da rifiuti differenziati.”

Il sindaco di Sava Avv. Dario Iaia

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stipendi inferiori al contratto, arrestato amministratore di cooperativa che gestiva asili nido

Estorsione continuata ai danni di 11 dipendenti. E’ l’accusa con cui è stato arrestato e …