mercoledì 24 Aprile, 2024 - 15:54:01

Sava: arrestato giovane pregiudicato sorpreso da un carabiniere a rubare a casa di suo padre.

Furto-in-casa
Immagine di archivio presa dal WEB

SAVA  – Un appuntato dei carabinieri ha sorpreso all’interno dell’abitazione dell’anziano padre, il 27enne C. D., travisato da passamontagna e armato di cacciavite, mentre rovistava all’interno di alcuni cassetti di un mobile della stanza da letto, con l’intento di perpetrare un furto. Il militare ha chiesto telefonicamente ausilio ai colleghi della Stazione di Sava che, immediatamente intervenuti, dopo aver espletato i primi accertamenti sul posto, hanno condotto il giovane in caserma, traendolo in arresto.

Il malvivente si era appostato nei pressi della predetta abitazione e, dopo aver avuto contezza che l’anziano proprietario si era allontanato, si era arrampicato sul muro di cinta fino a raggiungere il terrazzo, per poi scendere nel giardino retrostante ed introdursi in casa attraverso la porta finestra lasciata incautamente aperta.
Il malvivente, all’esito degli accertamenti di rito, è stato tradotto presso l’istituto penitenziario di Taranto e, successivamente all’udienza in Tribunale celebrata con rito direttissimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il giovane, di Sava, già lo scorso anno, in seguito ad una perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri della locale stazione, era stato trovato in possesso di oggetti (un televisore e un aspirapolvere Folletto) rubati, ed in quella circostanza era stato deferito in stato di libertà. Il relativo procedimento penale è tutt’ora pendente.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.