martedì 20 Ottobre, 2020 - 12:56:21

Sbarco immigrati: identificati e tratti in arresto dalla Polizia di Stato quattro “scafisti”

sbarchi-immigrazione-immigrati-mare-nostrum

TARANTO – Nelle ore immediatamente successive all’ultimo sbarco dei 305 cittadini extracomunitari giunti nel porto di Taranto il 5 luglio scorso a bordo della nave della Marina Svedese “Poseidon” gli Agenti della locale Squadra Mobile hanno identificato e tratto in arresto 4 uomini di nazionalità egiziana, ritenuti essere gli scafisti della barcone salpato nei primi giorni del mese dalle coste egiziane.
I poliziotti, sin dai primi momenti dello sbarco notavano quattro uomini che credendo di passar inosservati tra i tanti profughi presenti, si scambiavano telefoni cellulari colloquiando freneticamente tra loro.
Le successive e meticolose indagini sono state finalizzate in gran parte a individuare tra gli immigrati, alcuni testimoni in grado di fornire elementi utili per l’individuazione degli scafisti.
I sospetti venivano poi confermati dalle dichiarazioni di alcuni giovani egiziani che dichiaravano di aver notato i sospettati avvicendarsi, durante il viaggio, al timone del peschereccio.
Pertanto dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari a confermare le rispettive responsabilità, le persone sospettate, tutte di nazionalità egiziana, venivano fermate e dopo le formalità di rito tratte in arresto.
I tre telefoni cellulari e le somme di denaro in loro possesso venivano debitamente poste sotto sequestro.
Inoltre nel corso delle operazioni di identificazione, gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione, identificavano e traevano in arresto un altro cittadino di origine egiziana di 28 anni inottemperante al divieto di ritorno nel territorio italiano.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GIUSEPPE UNGARETTI RICORDATO DA PIERFRANCO BRUNI A “LA NOTTE DEI POETI – UN’ALTRA PRIMAVERA” AL Teatro sociale Sondrio

Sondrio celebra la poesia e la musica in un interessante incontro dal titolo: “La notte …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.