giovedì 22 Febbraio, 2024 - 7:23:14

Scanno. Pierfranco Bruni rivolge un appello in favore di Magdi Cristiano Allam durante un incontro dedicato a Papa Francesco

bruni -SCANNOSCANNO (L’AQUILA) – Nel corso della presentazione del libro di Massimo Milone dedicato a Papa Francesco “Pronto? Sono Francesco”, all’interno della manifestazione del Premio Scanno, Pierfranco Bruni, Vice Presidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani, ha lanciato un forte appello di solidarietà nei confronti di Magdi Cristiano Allam e ha invitato tutti i cristiani a prendere una netta posizione in favore di Allam, per i fatti recenti che lo hanno visto accusato di “islamofobia”.

Pierfranco Bruni ha dichiarato che è impossibile accettare una provocazione così forte nei confronti di un cristiano che ha sempre difeso l’Occidente e la cristianità dei popoli. La notizia relativa ad Allam va approfondita con il dovuto coraggio. “Non può essere lasciato solo un uomo come Magdi Cristiano Allam –  ha dichiarato Pierfranco Bruni –  e proprio da Scanno,- ha aggiunto -mentre si presenta un libro dedicato al Papa e alla cristianità, bisogna rivolgere una vera e propria dichiarazione di fede che dia alla Chiesa  la dovuta forza per esprimere, in un atto di intelligenza etica, morale e di senso”. Questa è una battaglia che Pierfranco Bruni porta avanti da alcuni giorni.
“Rivolgo un appello – ha detto ancora Bruni–  a tutti veri cristiani e in modo particolare ai cristiani, come diceva Ignazio Silone, senza chiese perché facciano una cordata nella difesa del cuore della fede. Difendendo Allam si difende la vera Chiesa e la tolleranza oltre la presenza di una verità che è carità e confronto”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

20.02.2024 stupefacenti

TARANTO: TRATTO IN ARRESTO UN GIOVANE GRAVEMENTE INDIZIATO DELL’IPOTESI DI REATO DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Nella mattinata odierna le Fiamme Gialle ioniche hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.