lunedì 21 Gennaio, 2019 - 21:39:33
Home > Primo Piano > Scuola, Turco: “Nel prossimo bilancio più fondi dalla Regione all’arredo didattico delle scuole materne”

Scuola, Turco: “Nel prossimo bilancio più fondi dalla Regione all’arredo didattico delle scuole materne”

Sull’istruzione non bisogna mai abbassare la guardia. Quale scuola può definirsi “la migliore” se non è in grado di offrire nemmeno materiale e arredo didattico? Credo nessuna. E per questo ho preso un’iniziativa: far sì che nel prossimo bilancio regionale di previsione ci siano fondi destinati alle circa 1.500 scuole materne pugliesi, ai circa 105mila piccoli alunni”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano sull’emergenza didattica, relative agli arredi, in diverse scuole della regione.

“Ogni giorno – spiega – raccolgo le segnalazioni di docenti, ausiliari e genitori sulle croniche carenze all’interno delle materne. Parliamo di bambini che non hanno giochi, non hanno banchi e armadi a sufficienza, gessetti, colori e tutto quel materiale che aiuta a formarli e a vivere in un ambiente più accogliente e consono”.

“Per questo – annuncia Turco – ho già interessato l’assessore per il Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, affinché nel prossimo bilancio ci siano più risorse disponibili. E ho già raccolto la sua piena sensibilità e disponibilità. Sulla scuola dobbiamo invertire la rotta e dimostrare al Governo che le Regioni non sono meri carrozzoni di sprechi e di vitalizi, ma che spesso intervengono laddove ci sono le lacune nazionali. La scuola non deve essere la cenerentola di ogni manovra finanziaria, ma deve essere in cima alle priorità di un Paese che voglia realmente definirsi civile e progressista”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Massafra

MASSAFRA – Le prime notizie che abbiamo del castello di Massafra risalgono ad un diploma …