giovedì 29 Ottobre, 2020 - 3:45:12

Sei avetranesi in quarantena, erano sul volo Milano-Brindisi dove viaggiava il paziente 1 pugliese

Sono sei passeggeri di Avetrana che erano a bordo del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato il 24 febbraio scorso col paziente di Torricella. I sei, una famiglia composta da 4 persone e una composta da 2 sorelle, sono stati messi in quarantena precauzionele. Ai due gruppi di avetranesi è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del Nas per le disposizioni di quarantena (permanenza domiciliare) disposta dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.  Al momento stanno tutti bene e nessuno di loro presenta sintomi che possano .

«Ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella  – scrive Michele Emiliano – è stata notificata la mia ordinanza da parte dei Carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena (permanenza domiciliare). I Servizi di Igiene Pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione delle ASL di Taranto, Brindisi e Lecce hanno rintracciato e posto in sorveglianza attiva sanitaria rispettivamente i 32, 33 e 35 residenti nelle sopraindicate province, che si sono imbarcati su quel volo. Sono state, altresì, spiegate le misure precauzionali che devono adottare. Sono in corso  – conclude il Governatore dell Regione Puglia – ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulta non abbiano più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti in Puglia».

In considerazione delle indicazioni diramate dagli organi di governo del territorio, l’Amministrazione Comunale di Avetrana d’accordo con l’autore Ronny Trio, ha deciso di rinviare l’evento di presentazione del libro previsto per oggi, domenica 1° marzo 2020.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Furti di energia elettrica e gas nel mirino della Polizia di Stato. A Manduria 35 appartamenti con allacci abusivi

Scoperti nel capoluogo ed in provincia , numerosi allacci abusivi sulle forniture domestiche. Denunce per …