sabato 10 Dicembre, 2022 - 6:18:39

“Siamo con te”, sottoscritto importante progetto a supporto dei caregiver di pazienti malati di terzo livello

"Siamo con te", sottoscritto importante progetto a supporto dei caregiver di pazienti malati di terzo livello

Manduria – Ieri mattina è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra ASL Taranto e Ambito 7 per l’avvio di un importante progetto a supporto dei caregiver di pazienti malati di terzo livello.

Il progetto, “Siamo con te”, sarà attivo a partire dal 1° luglio e impiegherà 40 percettori di RdC, distribuiti nei Comuni dell’Ambito.

I percettori, selezionati in base agli interessi emersi nel corso dei colloqui sostenuti presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune o presso gli uffici del Centro per l’Impiego, verranno formati da operatori del Distretto ed affidati alle famiglie che hanno bisogno di supporto.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Dott.ssa Gloria Saracino, promotrice del suddetto progetto che permetterà ai familiari delle “pause” al fine di ridurre il lo stress psicologico e arginare il senso di isolamento dalla comunità.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Una formazione tra la teologia e la letteratura filtrata dalla filosofia di quella confessione come …