venerdì 12 Luglio, 2024 - 23:55:03

(Sicurezza alimentare). Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto in provincia di Brindisi

nas-carabinieriNel corso di mirati controlli a Brindisi e in provincia, i carabinieri del N.A.S. di Taranto hanno sequestrato amministrativamente alimenti e sospeso attività del settore alimentare al fine di garantire la tutela della salute dei consumatori.

Dalle verifiche eseguite, alcune di concerto all’Arma territoriale e al Dipartimento di Prevenzione della Asl di Brindisi – SIAN e SIAV, sono emerse irregolarità in vari ristoranti e presso l’area mercatale della provincia. In particolare queste hanno riguardato la scorretta conservazione delle derrate alimentari e le gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali dei locali oggetto della verifica.

Complessivamente sono stati sequestrati in via amministrativa circa 90 kg di alimenti vari e sono stati chiusi due ristoranti. I provvedimenti di sospensione, disposti dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione della Asl brindisina, si sono resi necessari in un caso perché è stato accertato l’utilizzo di acqua con sistema di erogazione non conforme ai requisiti d’igiene previsti dalla normativa vigente e, nell’altro, a causa delle gravissime condizioni igienico-sanitarie e strutturali in cui sono stati trovati gli alimenti.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …