giovedì 29 Ottobre, 2020 - 2:11:48

Sicurezza stradale Maruggio: raddoppio di “Photored”. E… raddoppio di multe?

Foto M. Carrieri
Due, uno di fronte all’altro, saranno gli occhi vigili della polizia municipale di Maruggio sugli automobilisti. Si scopre che sulla Litoranea Salentina, ex strada provinciale  n.122 al Km. 28,322, ora strada comunale extraurbana prolungamento di via Dante in località “Mirante” in direzione Campomarino – San Pietro in Bevagna, dove era già stato collocato un autovelox in direzione S. Pietro in Bevagna – Campomarino, è stata recentemente installata un’altra postazione fissa di autovelox.

Si chiama “photored” il sistema che permette di controllare i trasgressori  ed è il secondo impianto installato su quella parte di territorio  comunale.  È stato montato da pochi giorni, lo ha reso noto un’ ordinanza del Responsabile del Servizio, il comandante della Polizia Municipale, n. 44 del 15 Luglio 2017.

Nella stessa giornata, sulla pagina ufficiale di Facebook, è stato pubblicato un comunicato del Comune di Maruggio che riportiamo di seguito:

Anche quest’anno con l’arrivo dell’estate, le nostre strade risultano essere molto più utilizzate e trafficate. È’ proprio per questo motivo che come Amministrazione Comunale, invitiamo tutti a rispettare il Codice della strada ma anche ad utilizzare le regole del buon senso nel rispetto del prossimo.
A causa di qualche “incosciente distratto”, si sono già verificati alcuni episodi in cui la sicurezza degli utenti della strada è’ stata messa in serio pericolo ed in alcuni così si sono evitate vere e proprie tragedie solo per un soffio.
Ai “distratti” ed agli amanti delle alte velocità vogliamo ricordare che la Polizia Locale ha installato nuove apparecchiature di rilevazione delle infrazioni del Codice della Strada.
Incassare i proventi delle multe non è la nostra priorità, quindi, RISPETTATE LA SEGNALETICA STRADALE E NESSUNO SI FARÀ MALE.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto, 28 ottobre 2020 – Aggiornamento ricoveri per Covid

L’ASL Taranto comunica che l’ospedale “San Giuseppe Moscati” ospita, alle ore 13 del 28 ottobre …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.