martedì 19 Ottobre, 2021 - 22:59:49

Sindaco di Manduria: « … a Campomarino la spiaggia è sporca un cesso… » – Il sindaco di Maruggio risponde alle offese del primo cittadino della città Messapica

05
Il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, l’ha fatta veramente grossa, la sua incapacità a dare risposte valide agli utenti della sua città lo porta a offendere l’operato della vicina Maruggio.

Ecco lo stralcio del post del sindaco Massafra pubblicato ieri sul profilo di Facebook: «…ci sono molte criticità per lo più causate dall’inciviltà degli stessi “cittadini”, ma Campomarino è peggio». E ancora, in un altro post: «A Campomarino la spiaggia è sporca, un cesso in confronto alla nostra e di sera non c’è un’anima».

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo,  gli risponde con grande eleganza regalandogli una lezione di stile.

Caro Roberto, ma davvero credi che denigrare gli altri possa farti risplendere di luce propria?
Le critiche fanno male, fanno arrabbiare ed a volte sono davvero ingiustificate ma.. fanno parte dell’onere che Ti sei assunto! Le critiche, anche le peggiori, spesso sono uno strumento utile per pensare, per fare un esame di coscienza prima di mettersi a letto e per migliorare dal giorno dopo mettendosi a lavoro per il proprio territorio.
Le spiagge di Campomarino di Maruggio sono un cesso?
Ma parliamo della stessa Campomarino che è stata definita con il mare più bello del mondo qualche anno fa?
Parliamo di quella Campomarino che è l’unica località balneare di tutta la Provincia di Taranto ad aver ottenuto 4 vele sulla guida blu di Legambiente?
Parliamo della stessa Campomarino che è l’unica ad avere un’area attrezzata per l’accompagnamento al mare dei disabili in carrozzina ?
Parliamo di quella Campomarino che ha 8 km di Dune protette a livello comunitario?
Parliamo di quella Campomarino che ha lidi attrezzati pieni di turisti stranieri e locali di qualità di ogni genere?
Parliamo proprio della nostra Campomarino?
Hai ragione, amministrare un territorio è difficile ma è proprio qui che si distingue l’Amministratore attento dal Politicante !
Facciamo qualche esempio:
nel campo ambientale, un amministratore attento riesce a superare il 70% di raccolta differenziata in 3 mesi, riesce ad ottenere finanziamenti per costruire l’Isola Ecologica o la Bottega ecologica, trova i finanziamenti per costruire un impianto di compostaggio collettivo, effettua continue campagne di sensibilizzazione per spiegare ai cittadini l’importanza della tutela ambientale, dota il corpo di polizia locale di telecamere trappola per sanzionare gli sporcaccioni, si dota di cartellonista esplicativa su ogni accesso in spiaggia per rendere più fruibili le informazioni da dare al cittadino. Se poi è proprio attento attento mette ordine nei mercati rionali in modo che possano essere funzionali alle esigenze del territorio, pianifica urbanisticamente tutta la costa magari facendo un piano di rigenerazione costiera con le più importanti Università Italiane,
crea un’associazione di cui è capofila con le attività commerciali del proprio territorio in modo da effettuare azioni di marketing territoriale condiviso, ascolta tutte le associazioni e decide insieme a loro il programma estivo, considera i randagi propri concittadini e attua politiche in loro favore, insomma.. un amministratore attento ha piena contezza di ciò che succede sul proprio territorio e ne diventa parte attiva integrata!
Probabilmente Robè.. mi sbaglio.. non stavi parlando di questa Campomarino.. d’altronde ci vivono tanti componenti della Tua amministrazione e tanti tuoi concittadini !
In bocca al lupo, sindaco, Manduria ed i Manduriani meritano TANTO.. spero solo che Tu riesca a darglielo !
Con la stima di sempre
Alfredo Longo
Sindaco di Maruggio e Campomarino di Maruggio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio. Sabato 3 luglio, inaugurazione dello Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Neurocognitiva

Una innovativa realtà sarà inaugurata a Maruggio Sabato 3 luglio. Studio di Fisioterapia e Riabilitazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.