lunedì 22 Luglio, 2024 - 21:52:15

Spaccio di droga, finisce in manette 28enne di Leporano

In occasione del periodo estivo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno intensificato i servizi di prevenzione, in particolare nei pressi di esercizi commerciali e luoghi abitualmente frequentati da giovani.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto un 28enne di Leporano, presunto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

Grazie a delle accurate perquisizioni, effettuate a casa, nell’auto e indosso all’arrestato, sono stati rinvenuti circa 400 grammi di complessivi di sostanza stupefacente. In particolare: hashish, marijuana, cocaina e ketaminina, droga quest’ultima da considerarsi molto pericolosa, per i gravi effetti collaterali, da ricondurre al suo consumo anche occasionale.

Sono stati trovati, poi, un bilancino elettronico di precisione e la somma di 10.000,00 euro in banconote di vario taglio, presunto provento dell’illecita attività di spaccio.

La sostanza stupefacente, da cui si sarebbero potute ricavare oltre 450 dosi, destinate verosimilmente alla vendita al dettaglio nel capoluogo, nei pressi dei locali notturni, molto frequentati nel periodo estivo, è stata sequestrata ed affidata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per i successivi accertamenti.

Il giovane, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …