martedì 07 Febbraio, 2023 - 16:43:55

Specchiarica (Manduria) – Iniziati i lavori per la condotta sottomarina

specchiarica depuratore lavoriMANDURIA – Una piattaforma attrezzata per le trivellazioni marine sta operando lavori di carotaggio dei fondali in zona Specchiarica, marina di Manduria. La società che li sta effettuando, la Ce.Sub. di San Giorgio, è stata incaricata dalla ditta Putignano, l’impresa aggiudicataria dei lavori di realizzazione del depuratore con scarico a mare. I lavori sono stati stati segnalati alla Capitaneria di porto e prevedono «l’esecuzione di un indagine stratigrafica dei fondali marini tramite attività di carotaggio continuo e l’esecuzione di video riprese subacquee lungo l’asse di varo della condotta negli specchi acque meglio di seguito individuati, propedeutici alla costruzione di una condotta sottomarina asservita all’impianto di depurazione e collettori di scarico a servizio degli abitanti di Sava e Manduria». I primi a protestare sono stati i Verdi di Manduria che hanno chiesto ed ottenuto dalla Capitaneria di porto di Taranto la relativa ordinanza scaricabile dal sito ufficiale della Capitaneria di porto di Taranto.

ORDINANZA CAPITANERIA DI PORTO SU LAVORI CONDOTTA SOTTOMARINA

Fonte: La Voce di Manduria

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.