domenica 17 Ottobre, 2021 - 8:06:56

Spettacolo di “Dario Pinelli & The Italian Gypsy Funk Trio” alla 276^ Fiera Pessima

Dario Pinelli 132

Domani sera, sabato 12 marzo, nel capannone convegni della Fiera Pessima di Manduria, giunta ormai alla 276^ edizione, il chitarrista Dario Pinelli, musicista jazz di fama internazionale, originario proprio del luogo, presenterà al pubblico della fiera, in anteprima, il suo nuovo spettacolo, la cui preparazione ha tenuto lontani dalla scena per quasi un anno i musicisti che partecipano al progetto.

Nasce il “Dario Pinelli & The Italian Gypsy Funk Trio” che accontenta i nostalgici fan della popolare formazione “Dario Pinelli Italian Gypsy Jazz Trio” nata nel 2008 negli Stati Uniti e scioltasi nel 2011, dopo tre tour mondiali, due nomination ai Los Angeles Music Awards e i memorabili concerti al Metropolitan di New York, al Birdland e al The Village Gate.

Il nuovo progetto, da quello che è potuto trapelare dallo studio dove la formazione prova abitualmente, sarà uno spumeggiante mix di ritmi e virtuosismi gypsy, electro funk, chiusi nel cerchio da un repertorio tutto made in Italy.

“Ne vedrete delle belle”, scrivono i musicisti sui profili di facebook.

La formazione è composta, oltre che da Dario Pinelli, alla voce e chitarra solista, da Michele Biancofiore alla chitarra ritmica, Mattia Di Francesco al basso elettrico e Teo Carriero alla batteria. Daniele Calò, sound engineer.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.