martedì 25 Giugno, 2024 - 13:58:45

Sporcizia all’esterno di un ristorante, NAS di Taranto sospendono l’attività di un ristoratore

Molta attenzione è stata, infatti, posta ai controlli alla circolazione stradale, verificando, anche specialmente nelle ore serali e notturne, che i conducenti di auto e moto fermati non avessero fatto uso smodato di alcol. Proprio nell’ambito di tali controlli, un turista è stato deferito per guida in stato di ebrezza.

I servizi svolti nell’aria litoranea hanno, poi, consentito di segnalare 8 ragazzi, trovati in possesso di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Taranto, di controllare circa 130 veicoli, identificare 250 persone ed elevare contravvenzioni a 30 conducenti, per violazioni al Codice della Strada.

Pari impegno è stato profuso nello stesso periodo, dai Carabinieri del NAS, i quali, in collaborazione con i militari dell’Arma territoriale e con il personale dell’ASL, hanno ispezionato, e quindi sospeso l’attività di un ristorante della provincia jonica orientale.

Il provvedimento si è reso necessario a causa delle gravi carenze igienico-sanitarie, riscontrate al momento del controllo. E’ stata rilevata, infatti, sporcizia sulle superfici dove venivano preparati e conservati gli alimenti serviti ai clienti. In alcuni frigoriferi e sulle attrezzature del laboratorio di cucina, poi, sono state riscontrate irregolarità, rispetto alle norme vigenti per la conservazione dei prodotti.

L’ispezione dei locali ha consentito anche di rilevare che vi fossero tracce di umidità sul soffitto, nonché che, nell’aria perimetrale del locale, erano accatastati numerosi rifiuti. Proprio per le carenze riscontrate, sono state contestate violazioni amministrative pari a 1.000 euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …