martedì 25 Giugno, 2024 - 17:35:01

STATTE (TA): ANZIANA CADE IN CASA. SOCCORSA DAI CARABINIERI.

STATTE (TA): ANZIANA CADE IN CASA. SOCCORSA DAI CARABINIERI.Un lieto fine, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dalle segnalazioni di alcuni cittadini.

La scorsa mattina, a Statte, i Carabinieri hanno soccorso un’anziana 86enne del posto, caduta in casa a seguito di un malore che, priva di forze, non riusciva più ad alzarsi. I suoi lamenti e le richieste di “aiuto” hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato i Carabinieri della locale stazione, i quali rapidamente si sono recati presso l’abitazione.

Dopo aver scavalcato il cancello della recinzione ed aver forzato la porta di ingresso, i militari dell’Arma hanno trovando la donna anziana stremata e riversa sul pavimento in stato confusionale. Le hanno subito prestato i primi soccorsi, rassicurandola, nell’attesa di un’ambulanza, giunta poco dopo, che l’ha portata in ospedale, per ulteriori accertamenti, dove è stata ricoverata.

Ancora una volta, la sensibilità dei cittadini unita alla professionalità dei carabinieri intervenuti, ha permesso il lieto fine di una storia che, per l’anziana donna, avrebbe potuto chiudersi diversamente.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …