venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:24:19

Stella Falzone Assume la Direzione del Museo Archeologico Nazionale (MarTa) di Taranto

museo marta falzoneTaranto – Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa) accoglie con entusiasmo la nomina della dottoressa Stella Falzone quale nuova direttrice. Archeologa di fama internazionale e staff scientist presso l’Accademia delle Scienze di Vienna, la dottoressa Falzone porta con sé una vasta esperienza nel campo della valorizzazione, degli scavi archeologici e della musealizzazione.

La sua carriera accademica è stata segnata da successi e riconoscimenti. Laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, ha poi conseguito il diploma presso la Scuola Nazionale di Archeologia della stessa istituzione. Nel 1999, ha completato il suo primo dottorato dedicato a “sua” Ostia, un progetto che ha catturato l’attenzione della comunità scientifica per la sua originalità e profondità.

La dottoressa Falzone ha diretto numerosi progetti di rilievo nel corso della sua carriera, contribuendo in modo significativo alla valorizzazione del patrimonio archeologico. La sua competenza e dedizione hanno reso possibile la concretizzazione di iniziative che hanno promosso la conoscenza e l’apprezzamento della storia antica.

Il MarTa di Taranto si prepara dunque a un nuovo capitolo sotto la guida illuminata della dottoressa Falzone. La sua esperienza internazionale e il suo impegno verso la divulgazione culturale promettono di arricchire ulteriormente la reputazione del museo e di offrire al pubblico nuove e stimolanti prospettive sulla ricchezza storica della regione.

La redazione del giornale si congratula con la dottoressa Stella Falzone per la sua nomina e augura al MarTa di Taranto un futuro radioso sotto la sua direzione

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

operazione commissariato grottaglie

Controlli della Polizia di Stato a Grottaglie: un arresto ed una denuncia

Recuperate anche dosi di hashsih, munizioni ed un ordigno artigianale Nel corso di mirati servizi …