giovedì 23 Marzo, 2023 - 8:25:14

Stop al telemarketing aggressivo: c’è la legge

Stop al telemarketing aggressivo: c'è la leggeE’ legge il provvedimento sul telemarketing. La commissione Lavori pubblici del Senato, in sede deliberante e all’unanimità, ha approvato in terza lettura il ddl, recependo le modifiche apportate dalla Camera.

La legge rende possibile a ogni utente iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni, in base al quale si ha il diritto di non essere chiamati per ricerche di mercato, proposte commerciali, e così via. “Abbiamo dedicato la legge a Altero Matteoli, che si è speso intensamente perché arrivasse in porto”, ha detto il primo firmatario Jonny Crosio (Lega).

Adnkronos

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Truffe romantiche: la Polizia Postale arresta 8 criminali informatici. Oltre 400mila euro sottratti a donne in cerca di affetto

Truffe romantiche: la Polizia Postale arresta 8 criminali informatici. Oltre 400mila euro sottratti a donne in cerca di affetto

La Polizia Postale di Roma ha arrestato otto persone coinvolte in truffe online contro persone fragili, nota come "truffe romantiche", che hanno portato a un illecito guadagno di circa 400.000 euro nel periodo dal 2018 al 2021. I criminali creavano profili falsi sui social media per instaurare relazioni con le vittime, spesso donne, e chiedere denaro sotto diverse scuse. Le indagini hanno utilizzato tecniche di analisi del traffico delle comunicazioni internet e dei flussi finanziari per individuare gli indagati e accertare le accuse di truffa, riciclaggio e sostituzione di persona.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.