venerdì 12 Luglio, 2024 - 12:10:28

#StoriediPuglia 1960-1980

Nell’Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, la mostra fotografica che racconta la storia di una regione sferzata dai venti del cambiamento

INAUGURAZIONE:
lunedì 13 febbraio ore 16.30 – Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, Bari

Istantanee che racchiudono emozioni collettive, avvenimenti, mutamenti sociali, tutti momenti che, in un solo scatto, raccontano la storia e fanno riaffiorare la memoria. Sono le immagini che costituiscono la mostra #Storiedipuglia 1960-1980, che sarà inaugurata lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 16.30 nell’Agorà del Consiglio Regionale della Puglia (via Giovanni Gentile n.52, Bari).

L’esposizione fotografica è promossa dall’Associazione Cirano e da SISUS – Società Italiana di Scienze Umane e Sociali APS, in collaborazione con Cime e Kurumuny, con il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia e della sua biblioteca Teca del Mediterraneo.

Alla presentazione della mostra interverranno:

– Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia;

– Franco Muciaccia, Presidente dell’Associazione Cirano;

– Maria Teresa Santacroce, Presidente SISUS – Società Italiana di Scienze Umane e Sociali APS;

Subito dopo l’inaugurazione, alle ore 17:00, nella stessa sede della mostra si terrà una tavola rotonda sul tema Fotografia: uno strumento didattico per la memoria futura.

Interverranno: Loredana Perla, Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Bari, Luciano Canfora, filologo, storico e saggista, Francesco Giasi, Direttore della Fondazione Gramsci. A coordinare l’incontro sarà Maria Teresa Santacroce, Presidente SISUS – Società Italiana di Scienze Umane e Sociali APS.

Contestualmente sarà presentato il catalogo della mostra, edito da Kurumuny, inserito nella linea editoriale del Consiglio regionale della Puglia “Leggi la Puglia”, in cui confluiscono tutte le pubblicazioni del Consiglio Regionale della Puglia realizzate con il coordinamento della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sindaco Sava Pichierri Iaia 1

Sava si prepara per i Giochi del Mediterraneo 2026: Soddisfazione del sindaco Pichierri per l’inclusione di due strutture chiave

Nella corsa verso i Giochi del Mediterraneo del 2026, la città di Sava ha raggiunto …