domenica 16 Giugno, 2019 - 12:38:15
Home > Attualità > Taranto 20 navi schierate per la “Festa della Marina Militare”

Taranto 20 navi schierate per la “Festa della Marina Militare”

Venti navi saranno schierate nel Mar Grande di Taranto lunedì 10 giugno per la festa nazionale della Marina Militare, tra le quali l’Amerigo Vespucci e la Marcegaglia.

La giornata è stata presentata dal comandante di Marina Sud, ammiraglio Salvatore Vitiello, dal comandante della base di Taranto, Ciro Del Vecchio, e dall’assessore comunale Fabiano Marti. Sono annunciati il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, i capi di Stato maggiore della Difesa (Ezio Vecciarelli) e della Marina, Walter Girardelli.

Alle 11 sarà consegnata la bandiera di combattimento alla nave Martinengo, che entra nella squadra navale. Tra gli eventi, un convegno sui 30 anni della capacità portaerei della Marina, il sorvolo a bassa quota di aerei ed elicotteri della Marina, lanci di paracadutisti. Dal 7 al 10/6 le navi della Marina potranno essere visitate dalle 17 alle 20.30 (domenica apertura ore 15).

L’ammiraglio Vitiello ha rilevato che a Taranto “abbiamo 15mila unità, quasi in ogni famiglia c’è una persona legata alla Marina”. (ANSA).

Download (PDF, 4.26MB)

Download (PDF, 4.3MB)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Supersano

Il primo nucleo del Castello di Supersano risale probabilmente all’epoca angioina e fu voluto da …