domenica 08 Settembre, 2024 - 16:29:13

Taranto, 23 aprile 2020 – Aggiornamento pazienti Covid e post Covid ricoverati. Riattivazione Servizio di Patologia Clinica Castellaneta

 

L’ASL Taranto comunica che l’hub Covid “San Giuseppe Moscati” ospita, alle ore 18 del 23 aprile 2020, n. 54 pazienti, così distribuiti:

  • n. 2 presso il reparto di Rianimazione;
  • n. 21 presso il reparto di Pneumologia;
  • n. 21 presso il reparto Malattie Infettive;
  • n. 10 presso il reparto di Medicina Covid.

Si tratta per la quasi totalità di pazienti Covid. Alcuni di essi sono in attesa di primo tampone, altri in attesa di secondo tampone per la conferma.

Presso il reparto di Rianimazione si sono registrati tre decessi.

Nella giornata odierna è stato dimesso un paziente guarito dal reparto di Pneumologia.

Il Presidio Territoriale di Mottola, adibito quale struttura “Covid post acuzie”, ospita ad oggi n. 5 pazienti post-Covid.
Nella giornata odierna, come previsto, il Servizio di Patologia Clinica del Presidio Ospedaliero “San Pio” di Castellaneta ha ripreso l’attività di accettazione dei

campioni provenienti dai centri prelievi afferenti ai Distretti Socio Sanitari 1 e 2 e dalla sala prelievi presente in sede. I rispettivi CUP, pertanto, possono da oggi accettare i campioni secondo le modalità precedenti alla chiusura.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gennaro Sangiuliano ministro della Cultura

Sangiuliano si è dimesso, al suo posto Alessandro Giuli

Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di …