venerdì 12 Luglio, 2024 - 19:30:35

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Fabio Tagarelli presidente Taranto25
Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio

Taranto25, il network tra oltre 70 tra aziende, professionisti e associazioni del territorio che cinque anni fa si sono uniti per contribuire allo sviluppo della nostra comunità, ha avuto l’onore di entrare a far parte del Comitato Promotore della Start Cup Puglia (SCP).

Giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, il Premio Regionale per l’Innovazione “Start Cup Puglia” è la gara che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, con la rinnovata sfida di identificare, rafforzare e valorizzare i progetti più innovativi, attraverso assistenza tecnica e premi in denaro fino a 10.000 euro.

Questa business plan competition è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione. Maggiori informazioni sulla competizione e sul regolamento dell’iniziativa, è possibile iscriversi fino al 20 settembre prossimo, sono disponibili sul sito www.startcup.puglia.it.

Il Comitato promotore, cui entrato a far parte Taranto 25, è costituito da Enti e organizzazioni che sostengono l’iniziativa, supporta la promozione della competizione allo scopo di ampliarne la notorietà e la partecipazione.

«La partecipazione di Taranto 25 al Comitato Promotore della Start Cup Puglia – ha commentato il Presidente di Taranto 25 Fabio Tagarelli – è un tangibile riconoscimento a livello regionale del ruolo che da anni svolge la nostra associazione per la promozione e il sostegno a favore dei tanti talenti e start up che la nostra comunità esprime in diversi ambiti».

«Quello di Taranto 25 – ha poi commentato il Presidente Fabio Tagarelli – è un modello fortemente innovativo perché vede imprenditori e professionisti già affermati nei rispettivi settori, impegnare proprie risorse attraverso Taranto 25 per aiutare ad emergere le giovani imprese del territorio, dando un concreto un esempio di comunità coesa».

«Già nelle prossime settimane Taranto 25 – ha concluso Il Presidente Tagarelli – lancerà una nuova importante iniziativa a favore delle start up del territorio che, anche grazie all’intervento di una delle più importanti holding delle assicurazioni a livello internazionale, potrà contare su un montepremi di 25.000 euro».

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …