domenica 22 Maggio, 2022 - 19:52:37

Taranto 8 ago: ASPETTANDO L’ALBA CON JOE BARBIERI

Taranto 8 ago: ASPETTANDO L’ALBA CON JOE BARBIERI

Taranto. L’arrivo dell’aurora accompagnata delle melodie di Joe Barbieri. Questo il programma del nuovo appuntamento del Taranto Jazz Festival all’alba dell’otto agosto, sulla riva di Mar Piccolo – Contrada Cimino-Manganecchia.

Una location suggestiva, col Mar Piccolo sullo sfondo, le barche dei pescatori attraccate nelle vicinanze e il verdeggiare dei dintorni, un vero e proprio teatro naturale, all’interno del quale avverrà l’esibizione del cantautore jazz Joe Barbieri, che accompagnerà il sorgere di un nuovo giorno con la sua voce vellutata e le sue sonorità morbide e mediterranee. Accanto a lui l’accompagnamento di Pietro Lussu (pianoforte) e Daniele Sorrentino (contrabbasso). «Con un’esibizione suggestiva chiudiamo l’edizione 2021 del Taranto Jazz Festival – commenta Antonio Oliveti, che del festival è direttore artistico. Abbiamo scelto e selezionato con cura il luogo in cu si esibirà il maestro Barbieri cercando di cogliere l’lab nel momento della sua massima bellezza». Taranto in ogni suo angolo, si presta ad assumere il ruolo di scenografia naturale pe il mercato della musica. «Il Mar Piccolo è un luogo magico e meraviglioso- sostiene Fabiano Marti, assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Taranto- una delle eccellenze paesaggistiche del nostro territorio e si coniuga perfettamente con la musica del maestro Barbieri.»

Taranto 8 ago: ASPETTANDO L’ALBA CON JOE BARBIERI

Il concerto fa parte del tour di Joe Barbieri relativo all’uscita dell’ultimo album: “Tratto da una storia vera”, grande successo internazionale che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Carmen Consoli, Sergio Cammariere, Tosca, Jaques Morelenbaum e Fabrizio Bosso.

L’inizio dell’esibizione è previsto alle 05:30, con apertura porte alle 04:30.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social e sul sito del Taranto Jazz Festival.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Il progetto prevede 50 assunzioni al 2025 con la valorizzazione delle competenze del territorio Investimento …