mercoledì 22 Marzo, 2023 - 4:48:12

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

TARANTO - Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il pregiudicato tarantino di 45 anni ritenuto responsabile dell’aggressione ad un autista di un autobus di linea avvenuta la sera dello scorso 11 ottobre.

Come accertato nell’immediatezza dei fatti dal personale della Squadra Volante, un uomo, armato di coltello, ha tentato di colpire l’autista, inserendo l’arma attraverso la feritoia del vetro protettivo, andato in frantumi.

Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo il violento episodio, hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza presenti sul mezzo pubblico, accertando la dinamica dei fatti già denunciata dal conducente, e riconoscendo senza ombra di dubbio l’aggressore e la sua compagna, già noti alle Forze dell’Ordine per i loro precedenti penali.

TARANTO - Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

L’aggressore in quel frangente indossava un vistoso ed inconfondibile paio di occhiali bianchi e rossi.  Immediate le ricerche dei poliziotti che hanno rintracciato i due presso il loro domicilio, sito in via Capocelatro.

Nella successiva perquisizione, gli agenti della Squadra Mobile hanno anche recuperato il coltellino con una lama di 5 cm. con il quale il 45enne pregiudicato aveva minacciato l’autista del bus con la chiara intenzione di colpirlo.

Messo di fronte ad evidenti indizi di colpevolezza, il sospettato, che indossava sempre la vistosa montatura, non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità.

L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, tentate lesioni, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e porto illegale di oggetti atti ad offendere.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.